• White Facebook Icon

Via Cordellina 37, 36077- Altavilla Vicentina (VI)

CF 9510130240    P.IVA 04136110246

GDPR

Cell. 340-9680378

E-mail: infodoraluce@gmail.com

Gravidanza

La gravidanza può essere un viaggio felice e in salute, esperienza di soddisfazione per tutti i membri della nuova/rinnovata famiglia: mamma, papà, bimbo/a e fratellini.

Non si fa appello alla fortuna, ma ad un percorso di attivazione consapevole che i futuri genitori agiscono assieme al loro figlio (o figli).

 

E’ assodato che le malattie e i disturbi d’oggi, legati o meno alla gravidanza, sono il risultato di un disadattamento tra la nostra biologia (ciò che sa fare da migliaia di anni il nostro corpo) e il mondo che ci circonda.

 

Per le coppie è ormai molto difficile in gravidanza stare a casa da lavoro, non esporsi a fonti di stress ripetute o ansia, mantenere un tono dell’umore prevalentemente alto e una propensione alla fiducia nelle relazioni e nelle proprie capacità, mangiare con ritmi e cibi genuini, dedicarsi al movimento e al rilassamento…ecc.

Queste mancanze in gravidanza aumentanoconsiderevolmente il rischio di patologie e, di conseguenza, l’impiego di un approccio esageratamente medicalizzato all’esperienza naturale e sicura di dare la vita.

 

Aspettiamo che ci sorprenda un danno prima di iniziare a contrastarne le cause? NO! 

MEGLIO GIOCARE D’ANTICIPO.

 

Ecco spiegato perché l’Istituto Superiore di Sanità, le più recenti evidenze scientifiche, nonché il buon senso propongano di accompagnare le famiglie in attesa nell’acquisizione di “sistemi di protezione” che potenzino la salute allontanando con efficacia la possibilità di eventi avversi.

 

A tal scopo, DoraLuce e le ostetriche (figura primo riferimento in gravidanza) hanno elaborato queste proposte che potenziano la salute e accompagnano nel caso di patologia: