Elena fabris

Mi chiamo Elena.

Sono una donna, una moglie e una madre, sono sorella, amica e collega...sono tante cose e, tra queste, faccio anche l'ostetrica. E' la mia grande passione che vivo come un percorso in divenire, perché fondamentalmente mi sento sempre spinta al miglioramento, fatico ad accontentarmi e mi piace sperimentare, studiare con l’obiettivo di perfezionare.

 

Ho assaggiato il potere della nascita nella mia formazione universitaria, ma ho anche osservato l'enorme danno creato dal mettere esageratamente mano, disturbare, violare e violentare invece di accompagnare in rispettoso silenzio e grata contemplazione.

Così, delusa da una carriera accademica con splendidi voti ma con troppi vuoti formativi professionali ed umani, decido di rinnovare la mia formazione riscoprendo L'ARTE OSTETRICA.

L’esercizio dell’arte ostetrica in regime di libera professione e come volontaria in Associazione DoraLuce mi permette di essere pienamente al servizio della salute e della cura, a diretto contatto con la persona, assistendo con continuità donne/famiglie/coppie/bambini.

Riscopro l'inestimabile valore sociale di una professione che necessita di un solo, vero ingrediente: amore per la vita.

Sento forte la missione evangelica di portare testimonianza di quell’Amore vero, unico e trasversale con cui il divino investe l’uomo e la Natura che lo accoglie. Essere apostolo, con il limite di una donna terrena, nell’esercizio di questa professione è privilegio.

...così, appena giunta a questa consapevolezza interiore e professionale, la maternità gonfia il mio grembo e un figlio mi sceglie per madre: la sua! Il 10 Luglio 2017 nasce in casa maternità Davide.

Il 2020 è dedicato ad accompagnare l'arrivo di un secondo figlio, creatura del mondo!

Gli obiettivi professionali attendono che questa nuova maternità porti i suoi frutti creativi e poi...accenderò le turbine!

 

AREE DI COMPETENZA:

Nascita

Sessuologia

Pavimento pelvico/perineo

Riparto da zero e scopro che la ricerca della nuova ostetrica in me plasma il mio femminile, mi chiama a mettermi in gioco, mi accompagna verso una nuova dimensione di donna.

Dal 2012 al 2014 mi specializzo in sessuologia presso A.I.S.P.A. a Milano e in rieducazione del pavimento pelvico/perineo presso SEAO (Scuola Elementale di Arte Ostetrica) a Firenze. Nel 2015 approfondisco gli studi su esami clinici in gravidanza, emergenze ostetriche; nel 2016 esploro gli “strumenti avanzati di Midwifery care”; nel 2019 un corso annuale in "Sessualità, piacere e contraccezione".

Il mestiere antico passo dopo passo, si sposa con la medicina delle evidenze scientifiche, la medicina non convenzionale e con la medicina del cuore.

  • White Facebook Icon

Via Cordellina 37, 36077- Altavilla Vicentina (VI)

CF 9510130240    P.IVA 04136110246

GDPR

Cell. 340-1502255

E-mail: infodoraluce@gmail.com